Presentata la VCARB01 sponsorizzata ORLEN
Si avvicina rapidamente l'inizio della stagione di Formula 1 2024. Oggi il team Visa Cash App RB supportato da ORLEN ha presentato la nuova auto che correrà il campionato del mondo di Formula 1 2024
La vettura VCARB 01 del team italian ha una verniciatura chiaramente diversa rispetto alla vettura dello scorso anno. Questa volta domina il caratteristico colore blu, che i designer hanno combinato, tra gli altri, con il bianco e il rosso. Sulle sezioni laterali e sui parafanghi dell'auto si vedrà nuovamente il logo ORLEN, che prosegue la collaborazione con il team di Faenza.
Questo sarà il sesto anno di presenza ORLEN in Formula 1. Il logo dell'azienda è apparso ancora una volta in punti ben visibili: sull'halo, sul muso dell'auto, sull'alettone posteriore, nonché sui deflettori e sugli specchietti. Ulteriore visibilità è fornita dalle tute dei piloti e del team e dalla presenza del logo ORLEN nel paddock, nel garage della squadra e sulle pareti destinate alle interviste.
Il team precedentemente noto come Scuderia AlphaTauri, verrà lanciato quest'anno con il nome Visa Cash App RB. Tuttavia, la composizione dei piloti non è cambiata. Il giapponese Yuki Tsunoda e l'australiano Daniel Ricciardo continueranno a lottare nella serie di corse più prestigiosa del mondo. La stagione della Formula 1 inizierà il 29 febbraio sul circuito di Sakhir in Bahrein.
La presentazione dei nuovi outfit della squadra italiana si è svolta a Las Vegas in tarda serata ora locale. Oltre ai piloti e ai membri della Visa Cash App RB, all'evento hanno partecipato anche musicisti: il rapper vincitore del Pulitzer e del Grammy Award Kendrick Lamar, nonché il produttore musicale Baby Keem.