Skip to main content

IM Lubrificanti con Orlen Oil a Monza per la finale della Kia Platinum Cup 2019

Grazie all’invito di Orlen Oil, IM Lubrificanti ha potuto partecipare all’ultima gara della Kia Platinum CUP che si è tenuta all’autodromo nazionale di Monza.

Nikodem Wierzbicki, il vincitore della prima gara KIA PLATINUM CUP sul circuito Eni di Monza, è diventato il campione della stagione 2019!

Quest'anno, KIA MOTORS e ORLEN OIL hanno continuato a collaborare al progetto KIA PLATINUM CUP, che ancora una volta si è rivelato un enorme successo. Quest'anno i piloti hanno avuto l'opportunità di percorrere quasi 700 chilometri di gara, che con l'aggiunta di qualifiche e prove libere, ha superato i 2000 chilometri. In totale, i concorrenti hanno avuto l'opportunità di combattere nelle gare per quasi 70 ore!

La stagione di quest'anno è iniziata presso l'iconico Hungaroring. Quindi i piloti hanno gareggiato al Red Bull Ring, a Poznań, a Slovakiaring e Autodromie Most. La lotta è terminata sulla leggendaria pista italiana di Monza.

 - Ho implementato il piano che avevo per questa stagione. Ci sono stati molti scontri quest'anno. Mi sono preparato molto bene per ogni partenza e sono molto contento del risultato finale. Mi congratulo anche con i ragazzi perché abbiamo combattuto duramente per tutta la stagione, ma l'ho fatto - ha detto Wierzbicki, che insieme al titolo del campionato ha anche ottenuto un assegno da 35 mila zloty. Sabato sera l'atmosfera era già rilassata, ma solo poche ore prima le emozioni hanno raggiunto il loro apice.

Prima delle ultime due gare della stagione, che si sono svolte sulla pista italiana di Monza, Wierzbicki aveva una dozzina di punti di vantaggio sui suoi avversari, ma prima della gara finale vi erano ancora quattro dei quattordici concorrenti in lizza per il titolo. Questo fatto dimostra quanto sia equilibrata la serie della Kia Platinum Cup organizzata dalla filiale polacca di Kia e quanta emozione fornisce ai fan.

La stagione 2019 è passata alla storia e appartiene sicuramente a uno dei campionati Kia Picanto più interessanti della storia. La collaborazione con la società ORLEN OIL e altri partner ha assicurato il meglio della competizione agonistica.