Skip to main content

Kubica in pista per i test DTM a bordo della BMW M8 dell'ORLEN Team ART

Primi giri di pista per Robert Kubica in questi giorni al Nurburgring alla guida della BMW M8 dell'ORLEN team ART che correrà nel campionato DTM 2020.

Il pilota 35enne, porta bandiera dell'ORLEN Team, che nella stagione passata ha corso in Formula 1 con la Williams e in questa sarà collaudatore dell'Alfa Romeo Racing ORLEN, parteciperà al campionato Turismo con la ART, team satellite di BMW.

“Il DTM mi attira da molto tempo, e il test di dicembre a Jerez mi ha già dato un assaggio di ciò che mi aspetta“, ha spiegato Kubica, che ha poi aggiunto: “Credo che il DTM sia una delle migliori serie al mondo. Chiaramente come team dovremo acquisire esperienza rispetto alle altre scuderie, ma lavoreremo duramente per migliorare costantemente. Non vedo l’ora di iniziare“. Entusiasta anche Jens Marquardt, direttore BMW Motorsport: “Questa è davvero una grande notizia per tutto il DTM. Il nostro obiettivo è stato quello di far crescere la categoria con una M4 affidata a un team privato e dopo alcune discussioni abbiamo scelto la ART Grand Prix. Robert ha mostrato di essere bravo nel test di dicembre e sarà una vera risorsa per l’intera categoria“

Più immagini dell'auto: https://www.facebook.com/imlubrificanti/posts/925805644512293

Video delle prime giornate di test: https://www.facebook.com/watch/?v=586965108900319