Antonio Giovinazzi parteciperà al 2° Virtual GP della stagione
Antonio Giovinazzi farà il suo debutto in Formula 1 Esports domenica alla guida di una delle due auto del team Alfa Romeo Racing ORLEN.
Al Gran Premio Virtuale di F1 il 26enne italiano affronterà i compagni piloti di Formula 1 e un variegato mix di celebrità, ex piloti e piloti delle serie minori nella seconda puntata della serie ufficiale di eventi sportivi.
Il GP di questo weekend si correrà sul tracciato virtuale dell’Albert Park di Melbourne, sede del GP d’Australia, e sarà trasmessa in diretta domenica dalle 21:00.
Il mondo dei simulatori non è nuovo per Antonio, che ha una certa esperienza su varie piattaforme e con diversi software; sarà comunque il debutto dell'italiano sul gioco ufficiale della Formula Uno.
Antonio si schiererà al fianco della leggenda della Formula 1 e tre volte vincitore del gran premio Johnny Herbert, che tornerà al volante dopo aver gareggiato e terminato in P13 per la squadra Alfa Romeo Racing ORLEN nel Virtual Bahrain Grand Prix.
I Piloti dell'Alfa Romeo Racing ORLEN sono due dei piloti di Formula 1 che correranno il GP: assieme ad Antonio, infatti, ci saranno anche Leclerc, Alex Albon, George Russell, Lando Norris e Nicholas Latifi
Su Sky Sport F1 potrete seguire, con la telecronaca di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi, l’intero programma: il GP virtuale con piloti veri e, a seguire, un secondo GP virtuale con i più forti professionisti di F1 eSports.