Skip to main content

Orlen Co-Title sponsor di Alfa Romeo Racing F1

Siamo Lieti di annunciare che PKN ORLEN entrerà a far parte del team Alfa Romeo Racing come Co-Title sponsor ufficiale a partire dalla stagione 2020 grazie a un'importante partnership pluriennale.

Il colosso petrolifero polacco, una società con una vasta presenza nel suo paese d'origine, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Lituania e Canada, assumerà i diritti di sponsor di co-titolo presso Alfa Romeo Racing, che ora competerà come Alfa Romeo Racing ORLEN. Il marchio PKN ORLEN sarà visibile sull'auto del team e su tutte le risorse a bordo pista del team, con un entusiasmante programma di coinvolgimento dei fan come elemento chiave di questa partnership.

La partnership vedrà anche Robert Kubica tornare nel team che gli ha dato il suo debutto in Formula 1 e la prima vittoria in quanto si unisce all'Alfa Romeo Racing ORLEN in un ruolo di pilota di riserva per la stagione 2020.

Con il continuo supporto dell'Alfa Romeo, che dal 2018 è stato determinante per la crescita del team, la nuova partnership consentirà all'Alfa Romeo Racing ORLEN di compiere il prossimo passo decisivo sulla griglia di Formula 1 nella stagione 2020 e nelle stagioni seguenti.

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing e CEO Sauber Motorsport AG: “L'entusiasmante nuova partnership con PKN ORLEN è una dichiarazione di intenti per entrambe le parti. È la prova dell'ambizione del nostro progetto comune e del nostro desiderio di competere ai vertici della Formula Uno. PKN ORLEN è un partner perfetto nel nostro team. Siamo inoltre lieti del ritorno di Robert a casa e non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con lui. È un pilota che non ha bisogno di presentazioni: uno dei più brillanti della sua generazione e uno che ha mostrato il vero significato della determinazione umana nella sua lotta per tornare alle corse dopo il suo incidente di rally. Il suo feedback sarà prezioso mentre continuiamo a spingere il nostro team verso la parte anteriore della griglia.

“La partnership tra PKN ORLEN e Alfa Romeo Racing, unita al notevole e incessante supporto di Alfa Romeo, ci consente di creare una piattaforma preziosa non solo per la promozione globale dei nostri marchi, ma anche per la Formula 1 e tutti i fan automobilistici. Non vediamo l'ora di avere anni di successi insieme ”.

Daniel Obajtek, CEO e presidente del consiglio di amministrazione di PKN ORLEN: “Nello sport come negli affari, la coerenza è fondamentale. Quando l'anno scorso abbiamo sostenuto il ritorno di Robert Kubica in Formula 1, sapevamo che stavamo creando la storia dello sport, ma stavamo anche aprendo un nuovo capitolo nella storia del marchio ORLEN. La scorsa stagione ha superato le nostre aspettative nel contesto dei benefici ottenuti attraverso la presenza nelle gare più prestigiose del mondo. Il puro valore del nostro logo dopo 16 gare ha superato i 110 milioni di PLN. Abbiamo anche aumentato significativamente i profitti della rete di vendita al dettaglio. La costruzione del riconoscimento globale del marchio ci ha anche permesso di avviare il processo di co-branding, in base al quale tutte le stazioni europee della nostra rete opereranno alla fine sotto un solo marchio. Oggi stiamo facendo un altro passo importante su questa strada associandoci a una squadra che ha una tradizione e una storia enormi. Robert Kubica, uno dei piloti più veloci al mondo, rimane il nostro ambasciatore. ”


Robert Kubica, pilota di riserva Alfa Romeo Racing ORLEN: “Sono davvero felice di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera mentre mi unisco ad Alfa Romeo Racing ORLEN. Questa squadra occupa un posto speciale nel mio cuore e sono felice di vedere alcuni volti ancora qui dai miei anni a Hinwil. Il tempo e le circostanze sono ovviamente diversi, ma sono convinto che troverò la stessa determinazione e la stessa fame per riuscire. Non vedo l'ora di aiutare Alfa Romeo Racing ORLEN a fare il prossimo passo avanti. ”

 

Gamma prodotti Orlen Oil importati da IM Lubrificanti: https://www.imlubrificanti.it/index.php/marchi-distribuiti/orlen-oil/#prodotti

Fonte: https://www.sauber-group.com/