Gulf Oil ha annunciato la sua partnership con Aprilia Racing MotoGP
Gulf Oil ha annunciato la sua partnership con Aprilia Racing per la stagione MotoGP 2019. Questa è la prima presenza della società di lubrificanti in MotoGP, dopo aver fatto alcune sponsorizzazioni nel Campionato Mondiale Superbike (WSBK) nelle scorse stagioni.
L'associazione con Aprilia è stata descritta come una partnership pluriennale, che, secondo le affermazioni di Gulf, rafforza il portafoglio di prodotti diversificati del marchio. La 19° stagione della MotoGP inizierà il 10 Marzo in Qatar e culminerà a Valencia il 20 novembre 2019.
Parlando all'entrata in MotoGP, il Vicepresidente internazionale Gulf, Frank Rutten, ha dichiarato: "L'opportunità di entrare in MotoGP, in qualità di partner principale dell'Aprilia Racing, è stato un logico passo in avanti dopo il Campionato Mondiale Superbike: l'Aprilia è uno dei marchi di maggior successo di tutti i tempi mentre il Gulf, naturalmente, ha una lunga storia di successi nel motorsport. Il passaggio alla massima serie è stato fatto con un produttore come Aprilia, i quali principi corrispondono ai nostri: qualità, resistenza, passione e desiderio di progresso ".
Parlando della partnership, l'Amministratore delegato, Ravi Chawla ha dichiarato: "Siamo entusiasti di legarci con il team Aprilia Racing del Gruppo Piaggio per il campionato MotoGP. La Gulf Oil si è sempre associata a società sportive di altissimo livello, sia che si tratti di cricket, calcio, pallavolo o sport motoristici. L'ingresso nella competizione di punta del segmento delle corse motociclistice migliora la nostra immagine legata agli sport motoristici e ci aiuta a sviluppare lubrificanti pronti per il futuro e di altissimo livello; sono certo che il pubblico apprezza molto questo sport pieno di adrenalina. "
Aprilia ha avuto una stagione interessante nel 2018 e sta cercando di migliorare le sue prestazioni nella prossima stagione. La squadra ha anche reclutato l'ex direttore sportivo della Ferrari, Massimo Rivola, a capo di Aprilia Racing. Il team ha anche nuovi corridori a bordo con Andrea Iannone, al fianco di Aleix Espargaro e Bradley Smith.