Skip to main content

Gulf Oil ha annunciato la sua partnership con Aprilia Racing MotoGP

Gulf Oil ha annunciato la sua partnership con Aprilia Racing per la stagione MotoGP 2019. Questa è la prima presenza della società di lubrificanti in MotoGP, dopo aver fatto alcune sponsorizzazioni nel Campionato Mondiale Superbike (WSBK) nelle scorse stagioni.

L'associazione con Aprilia è stata descritta come una partnership pluriennale, che, secondo le affermazioni di Gulf, rafforza il portafoglio di prodotti diversificati del marchio. La 19° stagione della MotoGP inizierà il 10 Marzo in Qatar e culminerà a Valencia il 20 novembre 2019.

Parlando all'entrata in MotoGP, il Vicepresidente internazionale Gulf, Frank Rutten, ha dichiarato: "L'opportunità di entrare in MotoGP, in qualità di partner principale dell'Aprilia Racing, è stato un logico passo in avanti dopo il Campionato Mondiale Superbike: l'Aprilia è uno dei marchi di maggior successo di tutti i tempi mentre il Gulf, naturalmente, ha una lunga storia di successi nel motorsport. Il passaggio alla massima serie è stato fatto con un produttore come Aprilia, i quali principi corrispondono ai nostri: qualità, resistenza, passione e desiderio di progresso ".

Parlando della partnership, l'Amministratore delegato, Ravi Chawla ha dichiarato: "Siamo entusiasti di legarci con il team Aprilia Racing del Gruppo Piaggio per il campionato MotoGP. La Gulf Oil si è sempre associata a società sportive di altissimo livello, sia che si tratti di cricket, calcio, pallavolo o sport motoristici. L'ingresso nella competizione di punta del segmento delle corse motociclistice migliora la nostra immagine legata agli sport motoristici e ci aiuta a sviluppare lubrificanti pronti per il futuro e di altissimo livello; sono certo che il pubblico apprezza molto questo sport pieno di adrenalina. "

Aprilia ha avuto una stagione interessante nel 2018 e sta cercando di migliorare le sue prestazioni nella prossima stagione. La squadra ha anche reclutato l'ex direttore sportivo della Ferrari, Massimo Rivola, a capo di Aprilia Racing. Il team ha anche nuovi corridori a bordo con Andrea Iannone, al fianco di Aleix Espargaro e Bradley Smith.